Cerca
Close this search box.

Seconda edizione

Edizione II

The food
after tomorrow

Il racconto del cibo nei nuovi mondi

4 giugno 2024

Teatro Elfo Puccini, Milano

SPEAKER

Elisabetta Rotolo

CEO e founder
di MIAT

Elisabetta Rotolo è una business strategist e brand management executive, creative & executive producer, artistic director, interior architect e keynote speaker, con una esperienza internazionale in VR, AR, spatial computing, mondi virtuali e Metaverso. È CEO e founder di MIAT Multiverse Institute For Arts and Technology e ha creato il primo hub creativo ed educativo al mondo che integra una Immersive Academy, per formare i talenti del futuro con le tecnologie emergenti e uno Studio immersivo per produrre esperienze immersive basate sulla ricerca. Ha oltre 20 anni di esperienza come Global Chief Marketing Officer, Communication Director e Strategic Consultant in branding, marketing, comunicazione, innovazione e cambiamento per organizzazioni internazionali.

Marco La Rosa

Scrittore ed esperto di neurocopywriting

Marco La Rosa è uno scrittore, blogger e divulgatore scientifico. Da sempre attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione. Ha pubblicato per Hoepli (febbraio 2024) il libro: Neuroscienze della narrazione, lo storytelling nell’era delle neuroscienze e dell’intelligenza artificiale, con prefazione del professore Stefano Calabrese, e Neurocopywriting (2021).

Vincenzo Cosenza

Consulente di marketing e innovazione

Vincenzo Cosenza è consulente di marketing e innovazione. È stato manager in Microsoft, Digital PR, Blogmeter e Buzzoole. Noto per le sue analisi sui social media apparse sulla stampa italiana e internazionale. Il suo blog vincos.it è un punto di riferimento per i professionisti del marketing. Ha scritto “Social Media ROI” e “Marketing Aumentato”. Nel 2022 ho fondato l’Osservatorio Metaverso per indagare il futuro di internet e divulgare le opportunità di questa trasformazione.

Fabiana Alcaino

Chief Digital & Data Business Unit di RETEX

Fabiana Alcaino inizia la carriera in Omnitel/Vodafone. Nel 2000 Fabiana è in Fastweb con il ruolo di Head of Media & IPTV fino al 2010. Rientra in Vodafone come Head of Video & Connected Home in Vodafone per 11 anni, fino a divenire Head of Digital Commercial Operations, Artificial Intelligence & RPA, guidando la digitalizzazione, e introducendo l’Intelligenza Artificiale nella gestione del Customer Service. Dal 2021 Fabiana è Chief Digital & Data Business Unit di Retex, la MarTech Company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il Retail con un approccio progettuale basato su un blend di innovazione, tecnologia, data intelligence & automation, creatività, consulenza, marketing e comunicazione.

Francesco Lancia

Autore e voce di Radio Deejay, scrive programmi per RAI, Mediaset, LA7, Discovery e Sky

Abbandona l’idea di mettere a frutto la sudata laurea con lode in informatica poco dopo averla presa per dedicarsi al mondo della scrittura comica. È uno dei fondatori della compagnia di improvvisazione teatrale de “i Bugiardini” con la quale effettua regolarmente spettacoli su tutto il territorio nazionale e internazionale. Scrive programmi per Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky. Autore e voce di Radio Deejay è appassionato di giochi in scatola e lindy hop. È in onda su Radio DEEJAY da lunedì a giovedì dalle 22.30 alle 24 con Chiara Galeazzi ne Il Terzo Incomodo.

Michele Rinaldi

Contemporary PR Evangelist

Si occupa di marketing digitale e Digital PR dal 2006 ed è fermamente convinto che social ed influencer siano strumenti di PR e non di adv.
Oggi, come Head of Strategy di Soluzione Group sente l’irrefrenabile desiderio di rompere lo status quo del settore PR innovandolo con storytelling e contaminazioni digitali.